top of page

Inaugurato il Primo Porsche Experience Center Italiano

14/10/2021 L’autodromo di Franciacorta si trasforma in un ampio spazio dedicato ai clienti e a tutti gli appassionati del marchio Porsche.

59.000 METRI QUADRATI - Il primo in Italia, il più grande finora mai realizzato: è stato inaugurato questo weekend il Porsche Experience Center di Franciacorta. Si tratta dell’ottava struttura al mondo creata dalla Porsche per avvicinare clienti e appassionati alle tante anime del marchio, da quella sportiva e vicina al motorsport, a quella invece appartenente al mondo delle suv e delle auto elettriche. Situato a Castrezzato in provincia di Brescia, il Porsche Experience Center italiano sorge nell’area dell’ex autodromo di Franciacorta, acquistato da Porsche Italia alla fine del 2019 e oggetto negli ultimi 18 mesi di una profonda ristrutturazione.

GUIDA IN PISTA E IN OFF-ROAD - L’intera area coperta, prima sede di un kartodromo, ora ospita lo show-room, un ristorante e un grande spazio predisposto per convegni e congressi. Invariata la pista, lunga 2,5 km: il tracciato è stato completamente riasfaltato e ora è accompagnato da due ulteriori aree di guida: la prima, all’interno del circuito, è riservata ai corsi di guida sicura, la seconda, nelle adiacenze della pista, è dedicata alla guida in off-road con strade bianche, rampe e ostacoli con cui testare le capacità in fuoristrada delle suv Porsche. Una grande varietà di esperienze e percorsi per offrire ai clienti (presenti e futuri), ma anche ai tanti appassionati del marchio che non possiedono una Porsche, la possibilità di mettersi al volante delle auto della gamma per test drive (anche di tipo comparativo) e corsi di guida. Un’attenzione particolare è stata inoltre rivolta alle persone con disabilità: molteplici vetture del Porsche Experience Center sono infatti dotate di appositi comandi al volante. LE ALTRE ATTIVITÀ - Non mancano infine aree dedicate a chi, magari, non può ancora mettersi al volante di una vera e propria autovettura: stiamo parlando di una pista di kart elettrici (guidabili dai 14 anni) e di una grande sala attrezzata con i simulatori di guida professionali. Secondo Pietro Innocenti, ad di Porsche Italia: “Il Porsche Experience Center Franciacorta è la massima espressione del mondo Porsche in un Paese come l’Italia, dove la passione e l’amore per i motori si sposa con la cultura e la bellezza di una natura unica. È il luogo ideale per divertirsi, emozionarsi e vivere la passione in diretta, in un ambiente stimolante e con tante attrazioni”.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page