top of page

4 settembre 2019 Milano: festa Ferrari per i 90 anni del GP d’Italia

In Piazza Duomo attese vetture leggendarie del Cavallino, insieme a Piero Ferrari, Mattia Binotto, Sebastian Vettel e Charles Leclerc

ACI e la Scuderia Ferrari celebrano quest’anno due importanti ricorrenze: nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre, in Piazza Duomo a Milano, ACI festeggerà la novantesima edizione del Gran Premio d’Italia all’Autodromo Nazionale di Monza e, nell’occasione, ci sarà un invitato speciale: la Scuderia Ferrari, che quest’anno celebra i 90 anni dalla propria fondazione.

Si potranno ammirare vetture di ogni epoca, alcune delle quali protagoniste di una spettacolare parata che prenderà il via da Piazza Cordusio. Tra queste l’Alfa Romeo 8C di Tazio Nuvolari, primo pilota a vincere una corsa per il team di Enzo Ferrari, l’Auto Avio Costruzioni del 1940, vettura inaugurale costruita da Ferrari dopo la fine del rapporto con la Casa di Arese, ma anche la 312 F1 di Chris Amon, la 312 T di Niki Lauda, la 126 CK di Gilles Villeneuve e la F2002 di Michael Schumacher.

Sarà anche possibile ammirare anche la 488 GTE vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2019, il prototipo IndyCar del 1986 e alcune delle più recenti Ferrari stradali.

Attesi anche diversi personaggi legati alla Casa di Maranello, come il Vicepresidente Piero Ferrari, il Team Principal della Scuderia Mattia Binotto e i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. #mostrascambiocaserta

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page